Territorio e AmbienteBruno Vespa ammaliato dal Sentiero dei Limoni a Minori /FOTO

Bruno Vespa, Minori, Costiera Amalfitana, Sentiero dei Limoni

Bruno Vespa ammaliato dal Sentiero dei Limoni a Minori /FOTO

Nel pomeriggio, accompagnato dal sindaco di Minori Andrea Reale, Bruno Vespa ha fatto una passeggiata sul Sentiero dei Limoni, grazie alla collaborazione degli abitanti della frazione Torre, della Pro Loco Minori e dell'Unpli Salerno. A lui Michele Ruocco ha spiegato che quel sentiero era calpestato ogni giorno con forza e fatica dalle "formichelle", le instancabili portatrici di limoni che contribuivano all'economia del territorio

Inserito da (Maria Abate), lunedì 20 luglio 2020 10:09:30

Ieri, prima della presentazione, in Costiera Amalfitana, del suo ultimo libro "Bellissime", intervistato da Gigi Marzullo, il patron di "Porta a Porta" ha goduto delle bellezze del territorio.

Nel pomeriggio, accompagnato dal sindaco di Minori Andrea Reale, Bruno Vespa ha fatto una passeggiata sul Sentiero dei Limoni, grazie alla collaborazione degli abitanti della frazione Torre, della Pro Loco Minori e dell'Unpli Salerno. A lui Michele Ruocco ha spiegato che quel sentiero era calpestato ogni giorno con forza e fatica dalle "formichelle", le instancabili portatrici di limoni che contribuivano all'economia di territorio tanto meraviglioso quanto impervio.

«Ieri abbiamo avuto l'onore di far conoscere il sentiero dei limoni a Bruno Vespa, che ha avuto parole di apprezzamento per il nostro territorio, la sua cultura ed le sue attività produttive. Il grande onore e la visibilità raggiunta dal nostro sentiero ci inorgoglisce anche perché raggiunto su base volontaristica, senza spendere un solo euro di denaro pubblico», ha dichiarato Reale.

Poi, in serata, Vespa si è guadagnato l'applauso del pubblico in Piazza Cantilena. «Intanto, l'Olanda dovrebbe vergognarsi perché è un paradiso fiscale in cui la gente va a mettere la propria sede per pagare meno tasse. E che si permetta di bloccare l'Europa per il suo egoismo è una roba che segna la morte di questo continente. O l'Olanda viene riportata a delle condizioni ragionevoli o l'Europa è morta», ha detto.

Una serata ricca di cultura e attualità che inaugura altri eventi a Minori. «C'è il turismo in Costiera ma la cultura deve essere sempre una vostra compagna, la cultura fa elevare tutti noi a un'altezza superiore perché non si può vivere senza il turismo ma non si può vivere nemmeno senza la cultura», ha detto Marzullo. E non possiamo che essere d'accordo.

Galleria Fotografica