Territorio e AmbienteAmalfi, la polizia municipale si dota di una nuova auto elettrica

Amalfi, Costiera Amalfitana, polizia municipale, auto

Amalfi, la polizia municipale si dota di una nuova auto elettrica

La nuova auto della polizia locale è una Renault Zoe E-Tech electric, cinque porte, che il Comune di Amalfi ha selezionato mediante trattativa diretta sulla piattaforma Mepa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 ottobre 2021 14:29:13

Il parco veicoli della polizia municipale di Amalfi si è arricchito di una nuova auto interamente elettrica, per volontà dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.

"Il veicolo è operativo già da oggi- ha dichiarato l'assessore a viabilità e vigilanza, Francesco De Riso-ed è destinato ai servizi di pattugliamento. Per caratteristiche, dimensioni, capacità di percorrenza e di ricarica, riteniamo sia quello più idoneo per il nostro territorio".

La nuova auto della polizia locale è una Renault Zoe E-Tech electric, cinque porte, che il Comune di Amalfi ha selezionato mediante trattativa diretta sulla piattaforma Mepa: la formula contrattuale prevede un noleggio della durata di 60 mesi con percorrenza massima 100.000 Km oltre che la copertura assicurativa R.C.A, kasko, incendio, furto totale o parziale.

Lunga 4,087 metri e larga 1,787, l'auto è dotata di cambio automatico ed è realizzata in livrea bianca, con barra luminosa, collegamenti radio di servizio e cavo domestico di ricarica.

Con una capacità di 52 kWh, la batteria di Zoe E-Tech electric consente di percorrere fino a 395 km. La ricarica tramite Wallbox (7,4 kW) conferisce più di 300 km di autonomia in 8 ore.

Galleria Fotografica