Territorio e AmbienteA Tramonti la presentazione del volume sull’Araldica delle famiglie locali

Tramonti, Costiera amalfitana, Il Mosto che diventa vino

A Tramonti la presentazione del volume sull’Araldica delle famiglie locali

Domenica 15 dicembre nella cappella rupestre l'Associazione Gete promuove per la 14esima edizione “Il Mosto che diventa vino”

Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 dicembre 2019 16:37:13

"Il Mosto che diventa vino", tipica manifestazione culturale invernale di Tramonti, sarà l'occasione quest'anno di presentare un nuovo volume dell'Antologia del Polmone verde della Costa d'Amalfi.

Domenica 15 dicembre nella cappella rupestre l'Associazione Gete, nata nell'omonima frazione di Tramonti dall'impegno di ventisei soci promuove per la 14esima edizione questo splendido happening in cui spiccano sapori, tradizioni e patrimonio vitivinicolo locale che ha proprio nel suo vitigno autoctono Tintore il protagonista dello sviluppo territoriale.

Visite ai vigneti centenari, degustazioni dei prodotti tipici e dei vini Doc della Costa d'Amalfi animeranno questa domenica di dicembre. Ma soprattutto i cittadini di Tramonti potranno conoscere la propria storia con la presentazione del volume n.9 dell'Antologia di Tramonti sull'Araldica, frutto di una ricerca storico-sociale del prof. Domenico Taiani.

Il convegno inizierà con i saluti del Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda e del Presidente dell'Associazione Gete Antonio Giordano. Tra gli interventi: Mariano Ciarletta - docente dell'Università degli Studi di Salerno, Raffaele Ferraioli - Coordinatore regionale Associazione Città del Vino, Donato Sarno - Centro di Cultura e Storia Amalfitana, Alfonso Tortora - Docente di Storia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno.

Galleria Fotografica