Storia e StorieLino Guanciale all’Art Hotel Marmorata: l'attore abruzzese spicca per simpatia in Costiera Amalfitana

Lino Guanciale, Art Hotel Marmorata, Ravello, attore

Lino Guanciale all’Art Hotel Marmorata: l'attore abruzzese spicca per simpatia in Costiera Amalfitana

L’attore, abruzzese, è giunto in Costiera Amalfitana per un weekend di gusto e relax, dopo la partecipazione, venerdì scorso, alla nona edizione di “Salerno Letteratura”, dove ha riscosso ottimi riscontri

Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 giugno 2021 10:11:44

Lino Guanciale è amatissimo per l'interpretazione del Commissario Ricciardi sul piccolo schermo. L'attore, abruzzese, è giunto in Costiera Amalfitana per un weekend di gusto e relax, dopo la partecipazione, venerdì scorso, alla nona edizione di "Salerno Letteratura", dove ha riscosso ottimi riscontri.

Se ieri ha trascorso la giornata ad Amalfi, oggi l'attore è a Ravello, dove ha iniziato la giornata all'Art Hotel Marmorata, dove ha gustato una colazione vista mare e posato per le foto ricordo con i dipendenti della struttura.

L'attore è in Costiera con la moglie Antonella Liuzzi e una coppia di amici. Dopo un passato da sportivo, si è iscritto all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma, dove si diploma nel 2003 ottenendo il Premio Gassman. Di lì l'ascesa verso la carriera attoriale.

Al Festival, quando Paolo Di Paolo, che ha condotto l'intervista, gli ha chiesto: "Qual è stato il momento in cui hai compreso di essere diventato un attore?", lui ha risposto, citando Ronconi: "Si ha conferma di ciò che si è diventati quando sono gli altri a riconoscercelo".

Leggi anche:

Il Commissario Ricciardi in Costiera Amalfitana. L'attore Lino Guanciale si rilassa ad Amalfi /Foto

La seconda stagione del Commissario Ricciardi ci sarà. Tutti pazzi per Maria Vera Ratti, l'attrice è innamorata di Napoli e Positano

Galleria Fotografica