Storia e StorieLa porta non si chiude e l'autista la blocca con la cintura dei pantaloni

Trasporto pubblico in Costiera Amalfitana

La porta non si chiude e l'autista la blocca con la cintura dei pantaloni

applausi dei turisti per l'ingegnosa soluzione trovata

Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2018 15:13:01

Continuano i disagi per gli utenti del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana.

Nella stessa giornata in cui un bus della Sita, diretto a Napoli, si è fermato a Minori per problemi tecnici l'odissea del viaggio di ritorno di una nostra lettrice che per motivi personali ha deciso di restare anonima.

Che la giornata fosse iniziata male era chiaro fin dalle prime ore del mattino quando il bus preso per arrivare a Napoli da un familiare in ospedale, per motivi tecnici, si è impiantato a Minori.

Tralasciando l'arrivo a Napoli con più di un'ora e mezzo di ritardo, le modalità del trasporto e l'assoluta mancanza di confort, quello che ha superato ogni fantasia è stato il viaggio di ritorno.

La coincidenza, presa a Salerno in direzione Amalfi in perfetto orario, arrivata a Cetara ha un problema tecnico alle porte che non consente al conducente di ripartire in sicurezza. L'autista cerca di risolvere da solo il problema, chiama l'assistenza tecnica dal cellulare ma la situazione è di totale immobilismo finché all'uomo non arriva una brillante idea: si toglie la cintura dei pantaloni e chiude la porta stringendo con essa le ante.

A questa singolare soluzione scatta l'applauso dei tanti turisti che ormai avevano perso le speranze di ripartire.

Un episodio che si aggiunge alle numerose segnalazioni di utenti del servizio pubblico, insoddisfatti per la qualità della vita a bordo dei troppi bus ancora obsoleti e altamente inquinanti che circolano sul nostro territorio.

Foto Copyright: www.amalfinews.it

Galleria Fotografica