GourmetLa grande tradizione pasticcera di Amalfi sbarca a a Budapest: a scuola da Pansa per apprendere i segreti delle specialità della Costiera Amalfitana

La grande tradizione pasticcera di Amalfi sbarca a a Budapest: a scuola da Pansa per apprendere i segreti delle specialità della Costiera Amalfitana

Inserito da (admin), martedì 21 febbraio 2017 18:07:41

da Il Vescovado

La straordinaria tradizione pasticciera "Made in Amalfi Coast" approda sulle rive del Danubio. Più precisamente a Budapest, l'elegante capitale ungherese, presso cui Andrea Pansa e Lorenzo Pizzoferro, in rappresentanza dell'Antica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono impegnati in lezioni di pasticcera presso la prestigiosa scuola "Szinergia", attiva dal 1988.
Qui dove ogni anno studiano circa 400 allievi tra aspiranti chef e pasticcieri, provenienti da ogni regione dell'Ungheria, che in questi giorni, dal 21 al 23 febbraio, sono impegnati nell'apprendimento delle tecniche di lavorazione dei dolci più rappresentativi della tradizione amalfitana e partenopea quali la Sfogliatella Santarosa, la Delizia al limone, la Pastiera, la Torta Caprese e il Pasticciotto con crema e amarene. Con tanto di attestato ai partecipanti e l'invito a visitare, in occasione di una vacanza in Costiera Amalfitana, i laboratori dell'Antica Pasticceria Pansa di piazza Duomo ad Amalfi.
Ancora un importante riconoscimento alla creatività e alla qualità della pasticceria della Costiera amalfitana, sempre più simbolo di quell'Italia della gastronomia tanto apprezzata nel mondo.

Galleria Fotografica