GourmetAntonella Clerici elogia la Costiera Amalfitana e la sua amicizia con Sal De Riso sulla Guida di Repubblica

Antonella Clerici, Sal De Riso, Guida Monti Lattari, Repubblica

Antonella Clerici elogia la Costiera Amalfitana e la sua amicizia con Sal De Riso sulla Guida di Repubblica

«Una volta sono stata a Positano per girare uno spot, trascorrendo attimi infiniti su meravigliose terrazze sul mare. Ecco, è in circostanze come queste che finisci con il domandarti quanto siamo fortunati in Italia ad avere luoghi del genere», ha detto Antonella

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 agosto 2021 10:44:36

«Una volta sono stata a Positano per girare uno spot, trascorrendo attimi infiniti su meravigliose terrazze sul mare. Ecco, è in circostanze come queste che finisci con il domandarti quanto siamo fortunati in Italia ad avere luoghi del genere».

Così Antonella Clerici negli "Itinerari d'Autore" della guida "Parco dei Monti Lattari - Costiera Sorrentina e Amalfitana" edita da Gedi per la collana "Le Guide di Repubblica".

Naturalmente, la conduttrice si è detta incantata non solo dal paesaggio, ma anche dai profumi e dai sapori dell'enogastronomia della Costiera Amalfitana.

«Spaghetti alla Nerano e provolone di Agerola, ma anche la mozzarella di bufala campana dop, le fritture e le golosità: impossibile pensare a un tour attraverso le Costiere trascurando l'aspetto del food», ha dichiarato.

E qui viene fuori l'amicizia affettuosa per Sal de Riso: la sua pasticceria di Minori è una tappa quasi obbligata per Antonella, così come il laboratorio di produzione di Tramonti: «Adoro Sal, apprezzo la sua dedizione al lavoro, la sua appassionata professionalità: ha costruito da solo una realtà che dà lavoro a tante persone, ama la sua terra come pochi e porta in giro per il mondo l'imprinting riconoscibilissimo della Costiera».

L'intera intervista ad Antonella Clerici è nella Guida "Parco dei Monti Lattari - Costiera Sorrentina e Amalfitana", disponibile in edicola (10, 90 euro + il prezzo del quotidiano), in libreria, su Amazon, Ibs e sul sito Gedi.

 

Leggi anche:

"Le Guide di Repubblica", 30 luglio in libreria il volume su Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

Galleria Fotografica