Economia e Turismo“Le Sirenuse” compie 70 anni: per l’occasione un logo speciale disegnato dall’artista Lucy Stein

Le Sirenuse, Positano, hotel, turismo, 70 anni, logo, costiera amalfitana

“Le Sirenuse” compie 70 anni: per l’occasione un logo speciale disegnato dall’artista Lucy Stein

Quest’anno il lussuoso cinque stelle compie 70 anni. Per l’occasione l’artista britannica Lucy Jane Stein ha creato un logo che riprende il tema delle sirene, le quali si dice abitassero gli isolotti de Li Galli

Inserito da (Admin), martedì 19 gennaio 2021 17:42:34

di Massimiliano D'Uva

Appena dopo la fine della seconda guerra mondiale, i marchesi Aldo, Paolo, Anna e Franco Sersale fondarono "Le Sirenuse", trasformando in albergo la villa di Positano dove trascorrevano le vacanze. Fu una scelta epocale, destinata a segnare per sempre il destino di quello che fu all'epoca un paese povero di pescatori e agricoltori.

Ebbene, quest'anno il lussuoso cinque stelle compie 70 anni. Per l'occasione l'artista britannica Lucy Jane Stein ha creato un logo che riprende il tema delle sirene, le quali si dice abitassero gli isolotti de Li Galli.

Non è casuale l'accostamento de Li Galli con le Sirene: queste ultime rappresentano nella mitologia greca gli ostacoli e i pericoli alla navigazione ed è proprio in quel tratto di mare che le correnti portavano spesso le imbarcazioni a schiantarsi contro di esse, naufragando.

Stein torna spesso alle sirene nelle sue opere. La coincidenza ha portato Stein a creare uno schizzo delizioso di due sirene stile dolce vita, con una luna lasciva, delle stelle di bollicine e un sole decisamente ‘riscaldato'. Ludico, caloroso e chic, il logo interpreta alla perfezione lo spirito Sirenuse.

Situato in una posizione centrale di Positano, l'Hotel Le Sirenuse si trova a soli 200 metri dalla costa e dalle sue splendide spiagge ed è dotato di un oyster bar, di un ristorante gourmet tra i più rinomati con ampia terrazza vista mare e di eleganti camere arredate in tonalità di bianco con balcone privato. La struttura ospita anche una piscina, un hammam e un centro fitness.

Leggi anche:

Sette strutture della Costa d'Amalfi nella "Top 20 Hotels in Italy" di Condè Nast Traveler, tre sono a Positano

Gli hotel di Positano e della Costa d'Amalfi in campo per il vaccino contro il Covid-19

Le stelle dell'ospitalità di Forbes Travel Guide a "Le Sirenuse" di Positano e al "Caruso" di Ravello

Galleria Fotografica