Economia e TurismoLa Costa d’Amalfi tra i 5 luoghi per matrimoni da sogno secondo “Elle”

La Costa d’Amalfi tra i 5 luoghi per matrimoni da sogno secondo “Elle”

Inserito da (Maria Abate), martedì 29 maggio 2018 17:47:43

Torna ad essere meta prediletta per i matrimoni la Costa d’Amalfi, consigliata dalla rivista "Elle" «se il sole cocente e lo sfondo di un mare azzurro sono in cima alla propria "wedding priority list"» (Clicca qui per leggere l'articolo originale). L’autrice Caroline Ferry ha stilato, infatti, una lista dei desideri delle destinazioni per il matrimonio, che comprende 5 località balneari europee dall’indiscusso fascino. In ordine: Santorini, Riviera francese, Costiera Amalfitana, Maiorca e Croazia.

«Sulla Costiera Amalfitana, nel sud Italia - si legge nell’articolo -, troverai Positano, un villaggio sulla scogliera con strade strette e ripide fiancheggiate da boutique e caffè ai piedi della Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola maiolicata e l'icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo».

E poi: «L'atmosfera è quella di Audrey Hepburn in "Vacanze Romane", quindi scegli capi moderni che potrebbero facilmente essere reperti vintage. Poi scatta selfie di te e del tuo fidanzato per soddisfare il tuo cuore e conservali per tutta la vita».

Positano, si sa, è una città romantica. Qui sbocciò l’amore tra Richard Gere e Alejandra Silva, ad esempio. Ma anche i vip la scelgono da sempre quale location del proprio matrimonio: ricordiamo Giulia Bevilacqua e Nicola Capodanno, Anna-Christin Haas e Charles Bals, Whitney Wolfe e Michael Herd.

 

(Foto: Rossini Photography)

Leggi anche:

Le migliori location per matrimoni in Costiera Amalfitana secondo "Zank you", portale dedicato al wedding

"Royal Honeymoon": Harry e Meghan in Costiera amalfitana? L’Italia tra le mete stimate dall’Independent

Galleria Fotografica