Economia e TurismoIl Distretto Turistico presenta il brand Authentic Amalfi Coast a Milano

Authentic Amalfi Coast, turismo, economia

Il Distretto Turistico presenta il brand Authentic Amalfi Coast a Milano

Oggi, venerdì 13 dicembre, il Distretto Turistico Costa d'Amalfi è a Milano per far conoscere a tutti il Progetto di Rete della Costa d’Amalfi, nonché il nuovo marchio Authentic Amalfi Coast

Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 dicembre 2019 13:08:38

Oggi, venerdì 13 dicembre, il Distretto Turistico Costa d'Amalfi è a Milano per far conoscere a tutti il Progetto di Rete della Costa d'Amalfi, nonché il nuovo marchio Authentic Amalfi Coast che si prefigge di promuovere e valorizzare un territorio meraviglioso, unico dal punto di vista paesaggistico, ambientale e culturale.

L'appuntamento è previsto per le 15 presso lo Spazio Campania di Milano, in piazza Fontana. Il presidente del Distretto Andrea Ferraioli, insieme a operatori turistici ed imprenditori della zona, daranno una rappresentazione completa ed esaustiva dell'offerta turistica della Costa d'Amalfi. L'incontro si concluderà con un aperitivo dove a farla da padrona sarà Cicerenella, liquore a base di bucce di arancia e anice.

L'ultima sfida del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, attraverso il suo braccio operativo, la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, è quella di dare concretizzazione ad un ambizioso contratto di sviluppo di attività turistiche siglato a settembre del 2019 con Invitalia. Sono ammessi investimenti pari a oltre 28 milioni di euro supportati da sedici milioni di finanza agevolata, con l'obiettivo di creare in un triennio di 278 nuovi posti di lavoro, attraverso progetti che puntano a valorizzare la competitività dell'intera filiera turistica della Costa d'Amalfi: infrastrutture, ospitalità, ristorazione, mobilità sostenibile e altre economie del territorio.

Galleria Fotografica