Economia e TurismoGoboony: per chi ama le vacanze in camper

Costiera Amalfitana

Goboony: per chi ama le vacanze in camper

Turismo e territorio

Inserito da (admin), mercoledì 20 marzo 2019 14:55:19

Arriva in Italia Goboony una speciale piattaforma che mette in contatto i proprietari di camper ed i turisti. La sharing economy è un must anche e soprattutto nel settore turistico. Ad Amalfi e Costiera crescono coloro che si affidano alle piattaforme virtuali e alle soluzioni di sharing economy sia per le stanze, le case vacanze, il trasporto auto ed ora persino la condivisione di un camper.

 

Goboony nel dettaglio

Goboony nasce dall'esperienza di due camperisti e dalla loro volontà di condividere la sensazione di libertà che si prova viaggiando in camper. Una vacanza differente rispetto alle solite: le mete e le soste si decidono strada facendo ed anche la permanenza in un luogo può cambiare. Goboony è una semplice ed intuitiva piattaforma online per la condivisione di camper. Nel sito si crea un contatto diretto tra viaggiatori e proprietari dei camper. Sharing economy e sharing mobility hanno un interessante trend di crescita che, per i giovani ideatori del progetto non andava lasciata al caso.

Interessanti i servizi proposti: annunci gratuiti innanzitutto. Informazioni chiare e dettagliate, uno spazio per le esigneze di tutti. Goboony non è una piattaforma di noleggio camper bensì è qualcosa di differente tutto da scoprire. Nata in Olanda, la startup si è poi estesa anche in Italia, Regno Unito e Belgio riuscendo ad arrivare così ad un pubblico ancora più vasto

 

Costiera Amalfitana per camperisti

La Costiera Amalfitana è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo ed infatti non di rado si leggono articoli interessanti nelle maggiori testate internazionali. La Costiera Amalfina è Patrimonio dell'Umanità tutelato dall'UNESCO: per questo motivo è compito di ogni turista rispettarlo. Chi viaggia in camper deve essere attento e rispettoso. Scorsi, colori, borghi, emozioni si susseguono curva dopo curva. Qui però esistono delle norme importanti da rispettare ed infatti è sempre meglio parcheggiare il camper per godersi la meravigliosa costiera in bicicletta o in scooter. Non c'è angolo da non scoprire anche se ogni camperista deve fare una sosta nella bella e storica Amalfi, bella da scoprire ed osservare nota ai più per il Duomo.

Dopo Amalfi è chiaro che ci sono tappe da fare: tante, tutte diverse e piacevoli. Positano, Furore, Maiori: mare azzurro e scorci mozzafiato. Ottimi pranzi e cene su ristorantini tipici affacciati sul mare. Fermare il camper lungo strada ed ammirare i paesaggi con le terrazze di agrumeti, l'antico lavoro del terrazzamento delle terre, i colori dei fiori e del verde, rendo ogni tappa una cartolina differente.

La Costiera Amalfitana è tutta da scoprire: arrampicandosi su un dolce pendio si può ammirare Vietri Sul Mare, borgo noto per le belle ceramiche, a scendere si arriva sino a Salerno con il suo golfo e con il suo centro storico caratterizzato da un Duomo bello e maestoso e dalla via dei mercanti uno dei vicoli meglio conservati d'Europa.

Chi viaggia in camper in Costiera Amalfitana ha solo l'imbarazzo della scelta e fare una vacanza insieme a Goboony migliora l'esperienza rendendo il tuor in Costiera ancora più entusiasmante.

Galleria Fotografica