Economia e TurismoLa lenta e coraggiosa ripartenza di Amalfi nella “fase due” al TG3 Campania /VIDEO

Amalfi, economia, turismo, TG3

La lenta e coraggiosa ripartenza di Amalfi nella “fase due” al TG3 Campania /VIDEO

Lentamente riparte il comparto turistico amalfitano. Le telecamere del TG3 Campania con l’inviato Enzo Ragone sono giunte ad Amalfi per fare il punto della situazione

Inserito da (Maria Abate), martedì 12 maggio 2020 12:28:29

Lentamente riparte il comparto turistico amalfitano. Le telecamere del TG3 Campania con l'inviato Enzo Ragone sono giunte ad Amalfi per fare il punto della situazione. Nel servizio andato in onda nell'edizione serale di ieri, 11 maggio, sono stati intervistati i protagonisti delle attività economiche in ripresa. E così il meccanico Luigi Gambardella spiega che l'unica attività fattibile in clima di restrizioni da Covid-19 è l'assistenza nautica di motori marini: «Il porto è fermo, gli altri anni non era così». Poi la parola passa all'ormeggiatore Giulio Coppola che spiega: «È un'estate un po' sottotono. Il nostro non è un porto stanziale, lavoriamo solo d'estate e, non essendoci i turisti vista la chiusura dei confini, lavoriamo per i residenti».

Quindi le telecamere mostrano gli operai alle prese con i lavori di manutenzione delle strutture che hanno deciso di riaprire. «Cinque generazioni! Siamo aperti dal 1830. I miei bisnonni e i miei nonni hanno affrontate due guerre mondiali e non sarà il Covid-19 a fermarci», ha detto Nicola Pansa, titolare della storica pasticceria di Piazza Duomo, che ha riaperto con le consegne a domicilio e con l'asporto.

«È veramente difficile immaginare Amalfi senza turisti», ha chiosato l'inviato.

(Foto di copertina: Michele Abbagnara)

Galleria Fotografica