Economia e TurismoI "Ciucciarielli" di Vietri sul Mare invadono il TTG di Rimini, principale marketplace del turismo

Vietri sul Mare, Costiera amalfitana, turismo, TTG, Rimini

I "Ciucciarielli" di Vietri sul Mare invadono il TTG di Rimini, principale marketplace del turismo

L’associazione Pro Loco Vietri sul Mare è presente al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo b2b in Italia, che è in svolgimento dall’13 al 15 ottobre, presso Rimini Fiera, il centro fieristico del capoluogo romagnolo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 ottobre 2021 09:19:27

L'associazione Pro Loco Vietri sul Mare è presente al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo b2b in Italia, che è in svolgimento dall'13 al 15 ottobre, presso Rimini Fiera, il centro fieristico del capoluogo romagnolo.

La manifestazione giunta quest'anno alla sua 58a edizione, oltre a rappresentare l'evento clou dell'anno per il settore, è un appuntamento importante per tutta l'industria dei viaggi nazionale e internazionale. Tutte le parti interessate si sono riunite e si incontreranno per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e, soprattutto, trovare nuove idee.

"Finalmente si torna in presenza, e torna la quasi normalità - ha dichiarato il Vice presidente Mendozzi -, abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato, anche se in questo periodo di isolamento forzato con diverse forme e modalità, anche telematicamente, non sono mancate attività propagandistiche, ma la presenza fisica e gli appuntamenti in presenza restano, le migliori forme di promozione del territorio. Per questa ragione volevamo ringraziare chi ha lavorato, chi sta lavorando, e, chi lavorerà per mantenere alta l'attenzione sul prodotto turistico Vietri Sul Mare.

Vietri Sul Mare ha reagito ottimamente alla ripresa post covid-19 rivelandosi una meta sicura ed accogliente, oltre che moderna ed passo con i tempi. Ringraziamo il Comune di Vietri sul Mare, nelle persone del Consigliere Delegato al commercio Benincasa e del Sindaco Giovanni De Simone anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro supporto, infatti, oltre agli abituali strumenti di promozione la pro loco, ha avuto a sua disposizione, diversi souvenirs in ceramica Vietrese, tra cui sono spiccati e sono stati richiestissimi i tradizionali, ciucciarielli portafortuna, simbolo del nostro territorio, donati a tutti i più importati operatori del mondo."

Tra i vari impegni in programma un appuntamento con l'agenzia nazionale Blue Vacanze per una partnership importante con il territorio di Vietri sul Mare e della Costiera Amalfitana. Oltre 130 saranno le destinazioni rappresentate, mentre quattro saranno le aree tematiche: Global Village, The World, Europa e Italia. Quest'ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano e, per questa occasione, sarà caratterizzata a sua volta da tre macroaree: Food & Wine, Culture e Wellness.Con più di mille buyer presenti da quasi tutto il mondo, l'evento costituisce una grande occasione culturale e commerciale, che darà sicuramente ancora più slancio e visibilità a tutti gli operatori turistici di Vietri sul Mare.

Leggi anche:

Dalla Costa d'Amalfi Tramonti al TTG di Rimini per promuovere il turismo "slow"

Galleria Fotografica