Economia e TurismoGelo e danni alle colture: a Ravello il Comune stanzia 90mila euro in favore degli agricoltori

Gelo e danni alle colture: a Ravello il Comune stanzia 90mila euro in favore degli agricoltori

Inserito da (Maria Abate), martedì 17 aprile 2018 22:40:43

In origine la nostra regione veniva chiamata "Campania Felix", poi "Terra di Lavoro", perché grazie alla fertilità del suo terreno produceva raccolti rigogliosi. Dopo il gelo e le straordinarie nevicate delle settimane scorse, le colture e gli imprenditori del settore agricolo devono affrontare serie difficoltà, non potendo vendere una parte del raccolto andato distrutto.

Per questi motivi, il Comune di Ravello ha destinato 90mila euro in favore degli operatori nel settore dell'agricoltura: 40mila euro provenienti dalla tassa di soggiorno e 50mila di risorse proprie, predisposti nel bilancio di previsione dell'Ente.

Al fine di definire le condizioni necessarie per l'accesso ai contributi e le modalità di richiesta, è indetta per sabato 21 aprile, alle 18 e 30, nell'auditorium di Villa Rufolo un incontro tra l'Amministrazione comunale e gli interessati.

Nel corso dell'adunanza sarà inoltre affrontata, con la presenza della dottoressa Stefania Rocco, la tematica relativa allo smaltimento dei contenitori dei fitofarmaci e quanto altro utile per il regolare svolgimento della attività connesse all'agricoltura.

Galleria Fotografica