Economia e TurismoAd Amalfi i ragazzi imparano come promuovere l’offerta turistica con NH Hotels

Amalfi, NH Hotels, Convento, formazione

Ad Amalfi i ragazzi imparano come promuovere l’offerta turistica con NH Hotels

Il progetto si svolgerà nella sede comunale dal 4 al 23 marzo ed è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea all’interno del Por Campania FSE 2014 – 2020

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 19 febbraio 2020 12:00:33

#Amalfi365 è il programma per giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, che non lavorano né studiano e poi studenti under 35, nato per aiutarli ad accedere al mondo del lavoro.

Sono stati attivati 5 differenti percorsi di formazione: Acceleratore e incubatore di start-up, a cura dell'Azienda Agricola - Aceto Salvatore; Percorso di promozione dell'offerta turistica a cura di NH Hotel Group; Organizzazione di eventi sportivi, a cura della ASD Amalfi Coast Sport & More; "Alla riscoperta delle tradizioni" per la giusta conoscenza nella promozione e narrazione del territorio, a cura dell'associazione San Michele; Accompagnatore turistico teatrale a cura dell'associazione teatrale Kaleidos.

I 25 ragazzi scelti tra quelli che hanno fatto domanda faranno 19 mesi di formazione, e poi, a seconda del tipo di corso, ci sarà uno stage in azienda o una fase di accompagnamento alla creazione di lavoro autonomo. Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea all'interno del Por Campania FSE 2014 - 2020.

Il 4 marzo partiranno i corsi di formazione in collaborazione con NH Hotel. Riservato ai giovani che hanno presentato domanda rispondendo agli avvisi pubblici pubblicati dal Comune di Amalfi, si svolgerà nella sede comunale con gli interventi del sindaco Daniele Milano e del General Manager dell'NH Grand Hotel Convento di Amalfi Giacomo Sarnataro.

 

Di seguito il calendario completo dei corsi:

4 e 5 marzo

08,30 - 12,30

STEFANIA MACERATA

Identificare prodotti e servizi della clientela specifica. Pubblicizzare servizi e prodotti: la realizzazione dello spot NH

14 - 18

DANIELE RUGGIERI

La promozione commerciale online

10 marzo

08,30-12,30 / 15-19

BEATRICE CARLOROSI

La collaborazione tra reparti: il lavoro in team. Case history lo chef Natale Giunta

17 marzo

08,30-12,30 / 15-19

MARIANGELA PARILLO

Revenue management: la politica tariffaria

23 marzo

08,30-12.30 / 15-19

MARIA CECERE

I nuovi canali di comunicazione commerciale: Booking/Tripadvisor.

 

Il primo corso di #Amalfi365 a partire è stato quello a cura del partner di progetto Asd Amalfi Coast Sport & More. Subito dopo sono cominciati anche i seminari del percorso di formazione per accompagnatore turistico teatrale, a cura dell'associazione teatrale Kaleidos. Quello dell'NH è il terzo.

Galleria Fotografica