CronacaVivere il Natale in Costiera Amalfitana

Amalfi, Natale 2018, Turismo, Territorio

Vivere il Natale in Costiera Amalfitana

l'offerta invernale della Costa d'Amalfi, Hotel Luna Convento

Inserito da (admin), giovedì 20 dicembre 2018 22:24:29

I punti interrogativi si affollano quando spunta l'ipotesi di affacciarsi sul mare fuori dalla stagione classica, che poi è canonica quasi solo per gli italiani. Eppure ci sono località del sontuoso mare italico che in inverno ci regalano sensazioni impagabili e su cui vale la pena di scommettere.
La giacca a vento prende il posto del costume da bagno, molte strutture son chiuse; ma quelle che restano aperte regalano emozioni genuine e senza tempo.
E qui non c'è più un punto interrogativo ma solo una risposta: Hotel Luna Convento.
La scelta di rimanere aperti quando tutti chiudono regala all'ospite un'atmosfera da sogno.
L'albergo non solo fa parte del panorama, incastonato com'è sul promontorio che la separa dal minuscolo borgo di Atrani ma fa parte della sua storia e della storia della Costa Amalfitana.
L'hotel Luna Convento, infatti, merita di stare nel bel mezzo di un articolo sulla Storia del Grand Tour anziché nelle "guide al viaggio" perché è sì un antico monastero riconvertito in locanda e hotel ma ben due secoli fa.
Nel 1220 San Francesco d'Assisi venuto ad Amalfi col suo Discepolo Fra Bernardo da Quintavalle per venerare il corpo dell'Apostolo Andrea, traslato dai Crociati da Costantinopoli, fondò sulla Rocca di Santa Croce e Santa Sofia questo Convento trasformato in Albergo nel 1812 dalla famiglia Barbaro, che lo gestisce ancora oggi.
Al fascino del chiostro e degli echi della vita monacale, unisce lo charme di duecento anni di ospitalità che si traducono nell'assoluta discrezione degli spazi e del personale e nella consapevolezza di sostare là dove furono ospitati Ibsen e Wagner, Mussolini e Parri, Lollobrigida e Bogart.
Per vivere la magia di un Natale all'insegna della tradizione, seguici e vieni da noi in questo percorso che narra di mare, musica e amore...
Tanti ricordi si affollano nei cuori, perché il sogno era ed è tutt'ora sposarsi qui e vivere la favola.
Amore per il sole, amore per il mare, scogliere scoscese e un dolce profumo di limoni fanno da sfondo al Chiostro del 1200 che non aspetta altro che di farti vivere e rivivere una Luna di Miele per tutta la vita .
All'hotel Luna Convento ci sente immersi in un'aura magica, dove le note di Wagner e Ibsen riecheggiano nell'aria.
Quest'anno l'atmosfera da sogno va vissuta in questo meraviglioso angolo di paradiso: visita il sito web www.lunahotel.it

Galleria Fotografica