CronacaSal De Riso e i suoi dolci alla cena di beneficenza della fondazione Don Gino Rigoldi

Sal De Riso, costiera amalfitana, Milano, beneficenza

Sal De Riso e i suoi dolci alla cena di beneficenza della fondazione Don Gino Rigoldi

Era insieme ad alcuni dei più grandi nomi della gastronomia italiana il nostro Sal De Riso, per la “Christmas Charity Dinner” della Fondazione Don Gino Rigoldi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 dicembre 2019 12:01:57

Era insieme ad alcuni dei più grandi nomi della gastronomia italiana il nostro Sal De Riso, per la cena di Natale della Fondazione Don Gino Rigoldi a sostegno dei progetti per i bambini, le famiglie e i giovani in difficoltà.

Ieri sera, 18 dicembre, presso il CN l'HUB di Milano il maestro pasticcere ha portato la sua dolcezza made in Amalfi Coast alla "Christmas Charity Dinner". Insieme a lui Tommaso Arrigoni, Alessandro Borghese, Davide Oldani, Claudio Sadler, Maurizio Santin e Elio Sironi. In foto lo vediamo con lo chef stellato Claudio Sadler, Don Gino Rigoldi e il suo fidato Raimondo Esposito.

La Fondazione Don Gino Rigoldi persegue finalità di solidarietà sociale a servizio dei più poveri con particolare attenzione ai giovani e ai minori di ogni paese, razza, lingua e cultura, in stato di bisogno o comunque nella necessità di essere sostenuti nella loro progettualità per la piena integrazione nella società e nel mondo del lavoro, così proseguendo e sviluppando le attività di don Gino secondo lo spirito e gli ideali che ne hanno sempre contraddistinto l'opera.

Quando nel 1972 don Gino Rigoldi entrò nel carcere minorile di Milano, gli fu chiaro che da solo non sarebbe riuscito ad aiutare concretamente i ragazzi del carcere. Da subito organizzò un gruppo di volontari per realizzare progetti di sostegno e di promozione dei giovani dentro e fuori dal carcere. Cooperazione e alleanza sono da allora il metodo di lavoro di don Gino e di tutte le persone che negli anni hanno lavorato con lui.

Galleria Fotografica