Cronaca"Sabah Al-Arabiya" incontra Sal De Riso «il Pasticciere dei Re e delle Star» /Video

Minori, Costiera Amalfitana, Pasticceria, Limone Costa d'Amalfi, Ricotta e Pere,

"Sabah Al-Arabiya" incontra Sal De Riso «il Pasticciere dei Re e delle Star» /Video

Il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso protagonista della trasmissione mattutina di Al Arabiya

Inserito da (Admin), sabato 3 ottobre 2020 21:44:44

Le nocciole provengono dalla città italiana di Giffoni, il burro dal dal Belgio, il cioccolato da Cuba e il limone della Costa d'Amalfi è di origine araba. Sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati dal Maestro pasticciere Salvatore De Riso per realizzare i suoi dolci che l'inviato Rifaat Al-Najjar svela in un reportage "sulla pasticceria dei re" andato in onda sull'emittente araba Al-Arabiya il 27 settembre scorso.

All'interno del programma mattutino Sabah Al-Arabiya (letteralmente Mattina Al-Arabiya), molto seguito dal pubblico arabo, viene offerto agli spettatori un inizio giornata rinfrescante, vengono evidenziate notizie leggere, questioni sociali e culturali, esaminando una completa rassegna stampa che include anche meteo e sport (un format molto simile a quello della BBC news con "Breakfast", ndr).

Sal De Riso, membro dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani, è uno dei pasticcieri più apprezzati negli Emirati Arabi Uniti, da sempre amanti del bello e del buono "Made in Italy". L'inviato ha chiesto a Sal quale fosse il segreto per realizzare i dolci per Re e Presidenti e la risposta è stata: «Partendo da materie prime eccezionali e prodotti di grandissima qualità, il vero segreto e nell'amare il proprio lavoro. Dall'amore non possono che nascere capolavori di dolcezza»

Galleria Fotografica

Galleria Video