Cronaca«Ravello è il posto più bello del mondo», Vincenzo De Luca elogia la Città della Musica

Ravello, Costiera amalfitana, ripartenza, turismo

«Ravello è il posto più bello del mondo», Vincenzo De Luca elogia la Città della Musica

«Abbiamo cominciato questo percorso della cultura e del turismo già da un po’ di tempo. Abbiamo avuto un primo evento a Ravello dove abbiamo celebrato i 140 anni dall’arrivo di Wagner. Ravello, come dico io, è il posto più bello del mondo»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 giugno 2020 17:13:38

«Ravello è il posto più bello del mondo», ha detto così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto alla presentazione dell'evento "Le vie dell'amicizia: concerto per la Siria", qualche ora fa, a Palazzo Santa Lucia, in programma ai Templi di Paestum domenica 5 luglio.

Il governatore ha parlato di come la nostra regione sta provando a ripartire dopo il lockdown, focalizzandosi particolarmente sugli eventi in programma e sulle bellezze naturalistiche e non solo del territorio.

«Se c'è una città che può parlare al mondo quella è Napoli. Abbiamo cominciato questo percorso della cultura e del turismo già da un po' di tempo. Abbiamo avuto un primo evento a Ravello dove abbiamo celebrato i 140 anni dall'arrivo di Wagner. Abbiamo costruito un bell'evento, nei giardini di Ravello, abbiamo avviato una campagna promozionale soprattutto in Germania. Ravello, come dico io, è il posto più bello del mondo. Paestum è l'unico luogo al mondo nel quale si riesca a respirare un clima di religiosità profonda, si riesce a capire perché siano stati realizzati lì quei templi», ha dichiarato.

Leggi anche:

La Abbagnato danza nei giardini di Villa Rufolo, De Luca a Ravello per il "Wagner Day"

Ravello: rilasciato trailer docufilm a 140 anni dall'arrivo di Richard Wagner /VIDEO

Galleria Fotografica