CronacaMercatini di Natale e degustazioni aperte a tutti al Grand Hotel Convento di Amalfi

Amalfi, Costiera Amalfitana, Eventi Natalizi

Mercatini di Natale e degustazioni aperte a tutti al Grand Hotel Convento di Amalfi

Giacomo Sarnataro, direttore della prestigiosa struttura, restituisce idealmente il "Convento" alla comunità con un ricco programma natalizio

Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2018 09:41:50

Carenza di programmazione ed eventi effettivamente organizzati male e "comunicati" peggio sono lo standard a cui siamo stati abituati in Costiera Amalfitana. Mancanza di concertazione tra pubblico e privato, incapacità varie nello stabilire strategie adeguate di comunicazione, hanno fatto naufragare anche le iniziative più lodevoli.

A scendere in campo però questa volta è un professionista dell'ospitalità, direttore della prestigiosa struttura NH Collection di Amalfi, Giacomo Sarnataro con una serie di eventi dedicati al Natale e ai residenti in Costa d'Amalfi.
Sin dal suo arrivo il direttore del Gran Hotel Convento di Amalfi ha cercato di restituire idealmente questa splendida struttura alla città, ha dialogato con le eccellenze locali cercando di creare sinergie produttive, nel caso specifico ha importato un modello di Natale chiaramente figlio di esperienze di vita e professionali precedenti.

In questa ottica sono chiare le intenzioni di rafforzare il legame con la città e il territorio. È la mission di "Amalfi nel Convento, il Convento ad Amalfi", la Christmas Experience dell'NH Grand Hotel di Amalfi al via il prossimo primo dicembre.

Attrazione principale i mercatini natalizi nel meraviglioso Chiostro duecentesco, aperti fino al 5 gennaio e tanti appuntamenti speciali come quelli dedicati all'arrivo di Babbo Natale e della Befana, ai canti natalizi, alle dolci degustazioni della storica pasticceria Pansa, alla Cooking Class dello Chef Natale Giunta o all'arte del giardinaggio per i più piccoli.

Insomma, un modo per vivere e far vivere lo spirito del Natale in una delle cornici più suggestive e meno nota proprio a chi nei nostri luoghi risiede tutto l'anno.

fonte www.ilvescovado.it da un articolo di Miriam Bella

Di seguito il programma degli eventi natalizi all'NH Grand Hotel Convento di Amalfi.

Galleria Fotografica