Cronaca“Loro”: nel film di Sorrentino dedicato a Berlusconi il ravellese d’adozione Giovanni Esposito

“Loro”: nel film di Sorrentino dedicato a Berlusconi il ravellese d’adozione Giovanni Esposito

Inserito da (Maria Abate), martedì 24 aprile 2018 17:24:22

Esce oggi, 24 aprile, nelle sale cinematografiche italiane la prima parte di "Loro", la pellicola di Paolo Sorrentino dedicata all'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ma lui, fanno sapere da Forza Italia, non lo vedrà. Nel film si avvicendano droga, concorsi di bellezza ed ex ministri pieni di intrighi, il tutto animato da un solo desiderio: arrivare a quell'uomo che tutti chiamano con rispetto "Lui", interpretato da Toni Servillo.

Nel film c'è anche un po' di Costa d'Amalfi: Giovanni Esposito, attore napoletano ma ravellese d'adozione (vicino al Gruppo Teatrale "La Ribalta" e del laboratorio teatrale "Franco Lucibello"), interpreta uno dei personaggi più ricorrenti nella vita di Berlusconi, cioè il "posteggiatore" (specialista in serenate) Mariano Apicella. La sua voce è il filo conduttore del trailer (guarda video in basso) della prima parte: a far da sottofondo alle scene la sua serenata sulle note di "Tu si 'na cosa grande" di Modugno.

Accanto ad Esposito e Servillo, protagonista del film nei panni dell'ex premier, anche Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Michela Cescon e Roberto Herlitzka.

«Sono abituato a vedere il potere dappertutto: il film non è solo su Berlusconi. È su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, che provavano a cambiare il corso della loro vita usando Berlusconi», ha dichiarato il regista.

Galleria Fotografica

Galleria Video