CronacaIn uscita "Dragon Ball Super: Broly", tra le location la Costa d'Amalfi

In uscita "Dragon Ball Super: Broly", tra le location la Costa d'Amalfi

Nel prossimo lungometraggio della Serie Super ci sarà anche un pizzico di Costiera Amalfitana

Inserito da (PNOANEWS), giovedì 13 dicembre 2018 17:35:19

Siamo ormai ad una manciata di ore dal debutto nelle sale cinematografiche giapponesi di Dragon Ball Super: Broly, che uscirà domani, 14 dicembre, nelle sale giapponesi. Grande attesa per questa pellicola, l'ultima del franchise di Dragon Ball, che conterrà una location ispirata ad Amalfi. La notizia, diffusa qualche mese fa su "Il Vescovado" (clicca qui per approfondire), destò grande curiosità tra gli abitanti della Divina e, sopratutto, tra i fan della serie.

Ma perché proprio Amalfi? La risposta viene dal regista del film, Tatsuya Nagamine. L’autore giapponese aveva intenzione di realizzare la casa in vacanza di Bulma e, per crearla, si è appunto ispirato alla sua vacanza nel nostro paese. Ecco le parole del regista nel dettaglio:

«Avevo intenzione di incrementare sempre il bilanciamento dell’immagine come si addice ad un’opera così grande. Ero personalmente interessato alla casa della vacanza di Bulma, una grande location da ambientare sul pianeta Terra, e ho scelto di risparmiare questo lavoro alla fine così da avere abbastanza tempo per pensarci su. Quando i tempi erano maturi, ho proposto le foto della mia vacanza quando sono stato in gita ad Amalfi come ispirazione per la casa della vacanza di Bulma. Si tratta di un edificio tondo in stile Capsule Corporation ubicato all’ingresso di una baia».

Per gli appassionati della saga Bulma è una delle protagoniste, migliore amica del protagonista indiscusso Goku e moglie di Vegeta, oltre che proprietaria dell'azienda tecnologica nota con il nome di Capsule Corporation. Di seguito vi proponiamo l'immagine della casa di Bulma ispirata ad Amalfi che, come prevedibile, unisce lo stile architettonico futuristico del mondo di Dragon Ball con quello suggestivo e marittimo della Costiera Amalfitana.

Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise, uscirà nei cinema nipponici il 14 dicembre. Toriyama stesso ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan e sul ritorno di Broly, storico antagonista del franchise apparso per la prima volta, nel lontano nel 1993, nel film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda.

Galleria Fotografica