CronacaI frangiflutti della scogliera di Amalfi tra le “55 foto più belle dall’alto” secondo Insider

Amalfi, frangiflutti, scogliera

I frangiflutti della scogliera di Amalfi tra le “55 foto più belle dall’alto” secondo Insider

Quando madre natura e strutture artificiali si incontrano, l'effetto è sempre sorprendente. Questo molo sulla costiera amalfitana in Italia è l'esempio perfetto

Inserito da (Maria Abate), martedì 17 settembre 2019 11:15:39

Si intitola "55 foto che catturano la bellezza del mondo dal cielo" l'articolo pubblicato oggi da "Insider" e mostra una carrellata di scatti suggestivi, tra cui non poteva mancare la Costiera amalfitana.

Solo che a catturare l'attenzione dell'autore, Frank Olito, non è un tipico paesaggio positanese o un belvedere ravellese, ma una foto dei frangiflutti della scogliera di Amalfi.

«A volte hai bisogno di una prospettiva diversa - scrive l'autore - e i fotografi aerei lo capiscono meglio di chiunque altro. Quando madre natura e strutture artificiali si incontrano, l'effetto è sempre sorprendente. Questo molo sulla costiera amalfitana in Italia è l'esempio perfetto».

Ed effettivamente dall'alto i frangiflutti si armonizzano bene con la schiuma bianca e le onde azzurre del mare. E sembra che stessero già lì, che nessuno sia andati a metterceli.

"Sono sempre affascinato dalle forme uniche utilizzate per cercare di separare l'uomo dal potere dell'acqua e della natura", spiega il fotografo Josh Welch.

Galleria Fotografica