CronacaFINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI KARATE “ZEN DO KAI"

Esanu di Karate a Conca dei Marini

FINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI KARATE “ZEN DO KAI"

Inserito da (admin), mercoledì 20 giugno 2018 12:33:53

Il 18 giugno 2018 si sono svolti gli esami di Karate per il passaggio di cintura degli allievi della scuola di Karate "ZEN DO KAI" di Conca dei Marini del Maestro Alfonso Anastasio.

La passione e l'impegno del Maestro Anastasio per questa arte marziale sono ben noti ed i suoi allievi ne hanno colto a pieno l'essenza. Infatti il percorso accademico di ognuno di loro ed i relativi esami hanno avuto un riscontro più che positivo, lasciando intravedere buone prospettive per il loro futuro sportivo.

Specialmente i più piccoli hanno dovuto superare degli step suddivisi in esercizi di motoria, stretching e tecniche specifiche dimostrando di aver brillantemente acquisito le capacità richieste e aver raggiunto gli obiettivi oltre misura, soprattutto per la tenera età di alcuni di loro.

Invece per le cinture di grado superiore bisognerà attendere la sessione d'esame regionale di novembre nella quale il Maestro condurrà i suoi allievi più maturi alle prime cinture nere della scuola che saranno grande motivo di orgoglio per lui e la scuola stessa.

Sicuramente la cintura nera non è l'ultimo obiettivo in quanto, come ci ricorda anche la carriera agonistica dello stesso Anastasio, ci sono competizioni di grande rilievo come i campionati regionali, nazionali...e magari chi sa internazionali!

Dunque, sperando che il prossimo anno della ZEN DO KAI sia nuovamente prospero come quello appena conclusosi, auguriamo al Maestro Alfonso Anastasio di Atrani di riuscire ad avere sempre più soddisfazioni...alla portata della passione e dall'amore che trasmette!

Galleria Fotografica