CronacaDelfini che si divertono al porto di Amalfi: le capriole dei mammiferi acrobati sono da incanto [VIDEO]

Delfini che si divertono al porto di Amalfi: le capriole dei mammiferi acrobati sono da incanto [VIDEO]

Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 febbraio 2018 18:57:34

Non si contano oramai gli avvistamenti di delfini nelle acque della Costa d'Amalfi. L'ultimo, in ordine di tempo, ieri (11 febbraio), a pochissimi metri dalla costa di Amalfi. Questi magnifici mammiferi marini, due esemplari in perfetta salute, sono stati visti inoltrarsi fino al porto di Amalfi, proprio di fronte al pontile Coppola, quasi come a voler dare show. La coppia di delfini ha, infatti, eseguito vari guizzi ed acrobazie in acqua, tra lo stupore e la curiosità degli astanti, prima di tornare a largo. Andrea Florio li ha immortalati nel pieno del guizzo, in un video emozionante che vi proponiamo in basso.

Questo avvistamento non è stato l'unico: a fine gennaio un altro gruppo di cetacei è stato avvistato al largo del Parco Marino di Punta Campanella, mentre lo scorso giugno a un miglio circa dalle coste di Amalfi e Atrani.

Sembra essere, dunque, una tendenza in salita quella degli avvistamenti di fauna marina negli specchi d'acqua della Costa d'Amalfi: non solo di delfini, ma anche di squaletti, tartarughe e capodogli.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica