CronacaDa oggi a Vietri sul Mare è in funzione il vettore meccanico in via sperimentale

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, vettore meccanico

Da oggi a Vietri sul Mare è in funzione il vettore meccanico in via sperimentale

Un'opera strategica, nata da un’idea dell’urbanista vietrese Ovidio Gagliardo, ex amministratore comunale di lungo corso, per favorire la funzionalità del servizio ferroviario e snellire il traffico veicolare in Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), sabato 30 novembre 2019 10:29:44

Inaugurato lo scorso maggio, da oggi, sabato 30 novembre, a Vietri sul Mare, il vettore meccanico che collega la stazione FS con piazza Matteotti sarà in funzione, gratuitamente e in via sperimentale, tutti i fine settimana e i giorni festivi.

Un'opera strategica, nata da un'idea dell'urbanista vietrese Ovidio Gagliardo, ex amministratore comunale di lungo corso, per favorire la funzionalità del servizio ferroviario e snellire il traffico veicolare in Costiera Amalfitana.

Secondo il governatore Vincenzo De Luca, Vietri sul Mare sarà la prima stazione della metropolitana di Salerno che arriverà fino all'aeroporto "Costa d'Amalfi". «Immaginate - disse in occasione dell'inaugurazione - che un turista potrà arrivare in Costiera con il treno dopo essere atterrato a Pontecagnano Faiano».

Galleria Fotografica