CronacaCarlo Cracco torna in Costa d’Amalfi: il suo ponte del 1° maggio tra Ravello e Minori

Carlo Cracco torna in Costa d’Amalfi: il suo ponte del 1° maggio tra Ravello e Minori

Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 aprile 2018 17:34:17

Ormai è diventata appuntamento fisso la Costiera Amalfitana, per Carlo Cracco. Dopo la vacanza a Positano nel 2016 e l'evento gourmet a Vietri sul Mare nel 2017, il celebre chef italiano è tornato a rilassarsi in Costa d'Amalfi per il ponte del primo maggio.

Di stanza all'Hotel Palazzo Avino di Ravello dal 28 aprile scorso, Cracco è giunto in Costiera in compagnia dell'inseparabile moglie Rosa Fanti.

Dopo aver assaggiato la cucina del giovane chef Giovanni Vanacore, pupillo di Gennaro Esposito, al ristorante del lussuoso hotel, il Rossellini's (che ha una Stella Michelin), Cracco ha deciso di fare tappa dall'amico Sal De Riso, a Minori.

In abbigliamento casual e occhiali da sole, stamani, 30 aprile, si è presentato nel bistrot di Via Roma intorno alle 11, tra gli occhi abbagliati degli astanti, eccitati all'idea di essere accanto a due maestri della gastronomia.

Dopo aver gustato tre varietà di torte - dai classici Delizia al limone e Ricotta e pere (veri e propri marchi di fabbrica di De Riso) all'Anastasia -, lo chef vicentino ha acconsentito a posare sorridente nelle foto ricordo richieste dai presenti.

«Non ero mai stato a Ravello e in questa parte della Costiera - ha confidato Cracco a De Riso -. Palazzo Avino è fantastico, ma cinque giorni sono pochi per godere di tutta questa meraviglia».

Galleria Fotografica