CronacaAmbra Gutierrez: relax a Positano per la modella che denunciò il produttore Harvey Weinstein

Ambra Gutierrez, Positano, vip, celebrità, Harvey Weinstein, molestie, Villa Mon Repos Positano

Ambra Gutierrez: relax a Positano per la modella che denunciò il produttore Harvey Weinstein

La modella italiana di origini filippine, attraverso Instagram, ha fatto sapere di essere a Positano e, per l'occasione, ha postato diverse foto che documentano la sua vacanza nella Città Verticale

Inserito da (Admin), martedì 3 agosto 2021 09:20:25

di Massimiliano D'Uva

«I capelli si sono fatti strada ma potevo ancora vedere quanto è bella Positano». E' la frase che accompagna le numerose foto di Ambra Battilana Gutierrez. La modella italiana di origini filippine, attraverso Instagram, ha fatto sapere di essere a Positano e, per l'occasione, ha postato diverse foto che documentano la sua vacanza che la immortalano per le strade e sulle spiagge della Città Verticale, sulla terrazza della Villa Mon Repos Positano, in un negozio di sandali artigianali e nel suggestivo fiordo di Furore.

Dapprima Miss Piemonte e quindi finalista nella selezione per Miss Italia, è stata una delle prime donne ad aver denunciato pubblicamente il produttore Harvey Weinstein per i suoi comportamenti molesti nel 2015, contribuendo a sollevare lo scandalo degli abusi sessuali perpetrati dal regista. Secondo una prima ricostruzione, la modella incontrò Weinstein nel marzo 2015 sul red carpet del Radio City Music Hall di New York. L'uomo l'aveva invitata nel suo ufficio di Tribeca, dove l'assalì toccandole il seno e mettendole le mani sotto la gonna. Lei fuggì e si rivolse alla Special Victims Division che si occupa di stupri. Gli investigatori la convinsero a rincontrare Weinstein con un registratore in tasca: una registrazione, alcuni mesi dopo, finì su tutte le televisioni. In questa registrazione, la ragazza pregò il produttore di smetterla e lui le rispose così: «Sono abituato a fare così».

«Insieme alle altre donne ora stiamo cercando di far cambiare la legge», ha raccontato Gutierrez a "Repubblica".

Galleria Fotografica